Sicily Evolution Events presenta

Nicoletta Militello

A proposito dell' artista

Condividi l'artista
Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Biografia di Nicoletta Militello

 Nasce a Palermo il 16 Agosto 1970.

      Frequenta gli studi artistici a Palermo conseguendo il Diploma di “Maestro d’Arte” e il diploma di “Maturità’ d’Arte Applicata” .

      Inizia gli studi, per alcuni anni, nella Facoltà di Architettura di Palermo, riscontrando particolare attitudine nelle materie di Disegno, Prospettiva, e Storia dell’Arte.

      Partecipa a numerose esposizioni Regionali, Nazionali ed Estere ottenendo consensi di critica da Vittorio Sgarbi, Paolo Levi, Josè Van Roy Dalì (figlio di Salvator Dalì).

      Ottiene il premio Pittorico “Città di Stoccolma”,  Esposizioni a  Hollywood – New York – Los Angeles, e al CARROUSEL DU LOUVRE  con quadri dipinti ad olio, acquerello, acrilici e mescolando varie tecniche tra di loro.

       I disegni,i dipinti, gli smalti, sono prevalentemente figurativi e sacri ed esprimono con uno sguardo una posa o un movimento, l’anima nobile e particolare di un’artista e tutto ciò che essa rappresenta ricercando sempre un miglioramento sia tecnico che espressivo.

      La sua pittura, attraverso la ricerca di nuovi materiali tecniche e soggetti, e’ considerata, dalla critica  innovativa e all’avanguardia.   

      Ha svolto volontariato di Corsi di Pittura presso il centro Sociale di San Filippo Neri allo Zen, con fanciulli a rischio del quartiere, e tutt’ora svolge tale volontariato presso la Parrocchia dei Ss. Pietro e Paolo a Palermo, con numerosi ragazzi del limitrofo quartiere del Borgo Vecchio.

      E’maestra d’arte, in disciplina pittorica, nei corsi che lei stessa organizza dal 1995 ad oggi, presso il suo laboratorio “Artes di Nicoletta Militello “ in via Luigi Settembrini, n 30 a Palermo.

foto profilo

curriculum di Nicoletta Militello

Alcune opere di Nicoletta Militello

Ricerca un contenuto su Time space art